Al VIA il primo corso realizzato dall’APS SPORT ACADEMY con il supporto di Plurimpresa ed il contributo del Fondo FormaTemp.

L’obiettivo dell’Academy è quello di proporre a giovani inoccupati, disoccupati e minorenni, corsi di formazione sportivi che puntano
all’inserimento nel mondo del lavoro.
I corsi formativo proposti saranno erogati sia “IN PRESENZA” che in modalità “ON LINE” e potranno anche essere gratuiti come per il corso appena iniziato, promosso da Plurimpresa e finanziato da Fondi FormaTemp!
La VISION del management è quella di formare un numero elevato di giovani colmando l’assenza di profili qualificati da inserire nel mondo dello sport.
La prima edizione del “Corso di Formazione
di Preparatore Atletico di 1° Livello” ha già riscosso notevole successo di adesioni e la collaborazione fra ASD/APS SPORT ACADEMY, PLURIMPRESA ed ASI (ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) conferisce qualità e prestigio ai percorsi formativi!
Attilio Parisi, fondatore e direttore generale di Plurimpresa, afferma di credere fortemente nel valore sociale e culturale di questa iniziativa impegnandosi a rendere disponibili ulteriori finanziamenti per realizzare altri interessanti percorsi formativi: “lo sport merita la formazione di professionisti competenti capaci di rappresentare il nuovo management sportivo, inclusivo, proattivo ed attento alla valorizzazione del territorio”.
“I giovani sono il futuro ed è proprio su di loro che questa Accademia dello Sport punterà tutta la sua attenzione, nell’ ambizione di contribuire in maniera incisiva nella formazione degli uomini e delle donne del futuro”, così afferma il Presidente dell’ASD/APS SPORT ACADEMY Salvatore Bernardo.
Domani 12 novembre è prevista la conferenza stampa di presentazione della Sport Academy presso i locali dell’Assessorato sport-turismo del Comune di Gela.

(leggi l’articolo pubblicato sulla nostra pagina Facebook) SPORT ACADEMY PLURIMPRESA