Somministrazione di lavoro
Ci adoperiamo quotidianamente per rendere più agevole e conveniente l’accesso ai sistemi di flessibilità nel mercato del lavoro grazie alla sinergia attiva con Agenzie Per il Lavoro autorizzate alla Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato e Indeterminato, società specializzate e professionisti nella consulenza e nella formazione manageriale e direzionale.
L’esigenza primaria per l’impresa è infatti quella di poter affidare la propria crescita ed il proprio consolidamento a risorse in grado di fare la differenza! Anche nel breve periodo.
Attraverso la somministrazione a tempo determinato e le altre forme di flessibilità contrattuali, l’azienda ha modo di valutare la risorsa direttamente sul posto di lavoro senza aver alcun legame giuridico con essa in quanto è l’Agenzia che si lega al lavoratore con un contratto a tempo determinato. Fra l’Agenzia per il Lavoro e l’impresa associata si instaura invece un rapporto di natura commerciale con la fatturazione delle sole ore di effettivo lavoro, al netto di assenze per malattie, infortuni etc. con dilazione del pagamento ad ulteriori 30gg. dalla data fattura.
Una volta individuata la risorsa tramite iter selettivo GRATUITO dedicato ovvero a seguito della segnalazione da parte dell’azienda di personale di sua fiducia (già da questi selezionato o utilizzato in precedenza con altre tipologie contrattuali) l’Agenzia per il Lavoro gestirà tutti i processi retributivi e di amministrazione del personale avviato in somministrazione, facendosi carico di tutti gli obblighi del datore di lavoro e assicurando la massima affidabilità ed efficienza.
Questo strumento di flessibilità contrattuale consente alle aziende di avere una maggiore elasticità nella gestione del lavoratore che con un contratto e sei proroghe (senza soluzione di continuità) potrà utilizzare la risorsa nei tempi e nelle modalità più aderenti alla commessa di lavoro e/o alla stagionalità e/o al picco di produzione cui deve far fronte.
Plurimpresa, grazie al fondo FormaTemp per la formazione in dotazione alle agenzie per il lavoro riserva alle imprese che utilizzano la somministrazione di lavoro a tempo determinato la possibilità di finanziare parte o tutta l’attività formativa pre-assuntiva, compreso l’adeguamento obbligatorio ai parametri di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, controllo sanitario, addestramento sulla mansione da svolgere, comunicazione e relazione, vendita, amministrazione etc.. Qualora la formazione sarà svolta dallo staff dell’azienda cliente e presso i propri locali, la parte del finanziamento dedicato a tali attività sarà fatturabile dall’azienda al fondo, trasformando il costo formativo in ricavo per docenza, logistica, didattica, materiale consumabile etc.
Per avere maggiori informazioni scrivi a direzione@plurimpresa.it