CONVENZIONE AZIENDE ASSOCIATE ANPIT

Convenzione nazionale per servizi e benefici riservati alle imprese associate che applicano i CCNL

PREMESSA

Da oltre 25 anni il management di Plurimpresa opera con successo nella fornitura di soluzioni e servizi consulenziali alle imprese ed alle sue persone, ricerca, selezione, formazione professionale, somministrazione di personale e strumenti di flessibilità ed ottimizzazione nei processi di gestione del personale, formazione accademico- universitaria, accesso a strumenti di finanza agevolata ed incentivi per formazione ed avviamento al lavoro, consulenza e certificazione della formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Dal 2010 Plurimpresa ha ottenuto l’autorizzazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è iscritta all’Albo informatico delle Agenzie per Lavoro.

Plurimpresa coniuga l’efficacia di un’azione locale, flessibile e veloce con l’esperienza nazionale che le deriva dalla sinergia con aziende leader nei settori della consulenza alle imprese, formazione professionale, agenzie per il lavoro ed Università.

Plurimpresa grazie alle sue dinamiche ed innovative metodologie di approccio al mercato supporta il management e orienta l’azienda a individuare, a selezionare e a potenziare performance di profili specifici, condividendo strumenti, tecniche e processi che aiutano l’impresa e le persone a crescere.

Dal 2015 Plurimpresa opera sinergicamente con ANPIT per la promozione dell’adesione alla piattaforma contrattuale verso le proprie aziende clienti su tutto il territorio nazionale all’interno di progettualità finalizzate alla individuazione di metodologie e strumenti che consentono all’impresa di migliorare il benessere aziendale, ottimizzare i costi gestionali, strutturare meglio l’amministrazione del costo del lavoro.

    • considerato che all’interno del paniere dei servizi offerti da ANPIT è stata implementata una area appositamente dedicata alle convenzioni ed alle agevolazioni riservate alle aziende iscritte;
    • considerato altresì che Plurimpresa può fornire attività consulenziale su scala nazionale grazie ai presidi territoriali, allo staff di sede ed ai vari consulenti operanti sui vari territori, consentendo di conferire valore all’iscrizione ad ANPIT riservando una serie di scontistiche ed agevolazioni economiche e procedurali non fruibili dalle aziende non iscritte ad ANPIT;

tutto ciò considerato, tramite il presente accordo Plurimpresa e ANPIT, si impegnano a favorire l’accesso dell’azienda ad un nuovo mondo di relazioni ed esclusive, esperienze di aggiornamento, di formazione e di socialità.

Attraverso una filiera virtuosa di business partner altamente specializzati il management di Plurimpresa opera con successo nella fornitura di soluzioni vantaggiose per le imprese e per le sue persone, promuovendo l’ottimizzazione di costi e processi gestionali interni e l’incremento delle competenze tramite l’erogazione dei servizi di:

Gestione delle Risorse Umane – Management Consulting / Payrolling sconto 20% sulle tariffe applicate

Strumenti di controllo del costo del lavoro, accordi di prossimità aziendali (2° livello), strumenti di welfare aziendale, fringe benefits e retribuzione defiscalizzata (buoni pasto/spesa, buoni regalo, buoni carburante) autovetture ed automezzi con noleggio lungo termine, gestione ciclo paghe e contributi, eventi aziendali, meeting e formazione indoor & outdoor, coaching aziendale.

Ricerca & Selezione del Personale (RPQ) sconto 35% sulle tariffe applicate

Implementazione e gestione del servizio di recruitment, pubblicazione annunci e gestione candidature, creazione banca dati aziendale, somministrazione test di valutazione, colloqui individuali e di gruppo, dinamiche relazionali e role-play.

Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato/Staff-Leasing sconto 30% sul margine di agenzia

Analisi del costo del lavoro, comparazione col contratto a termine, finanziamento della fase iniziale di avvio al lavoro e della formazione obbligatoria, fornitura del servizio di somministrazione a termine o a tempo indeterminato tramite partners nazionali,

Formazione di Base, Professionale, On The Job finanziata con contributo fino a 500€ per ogni dipendente

Finanziamento della formazione pre-assuntiva riferita a personale inoccupato e formazione continua riferita a personale assunto tramite somministrazione di lavoro. La formazione può riguardare tematiche generali o specifiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro, comportamentale ed attitudinale, di addestramento alla mansione ed al settore in cui sarà impiegato il lavoratore. Ove l’azienda associata userà proprio personale per la docenza ovvero ospiterà la formazione nei propri locali, sarà beneficiaria di parte del finanziamento per i costi di docenza, tutoraggio e logistica.

Formazione degli Apprendisti Sconto 25% sulle tariffe di listino

creazione del PFI dell’apprendista, generazione documenti obbligatori, progettazione e realizzazione del corso formativo obbligatorio per il primo anno e per gli anni successivi, realizzazione formazione in presenza o in FAD in base al regolamento regionale ed alle disponibilità degli apprendisti.

Finanziamento Formazione di staff tramite i Fondi Interprofessionali azzeramento costi formazione

Analisi del fabbisogno, progettazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi da finanziare tramite i Fondi Interprofessionali. L’azienda associata verrà seguita sia nella fase di iscrizione (ove non ancora iscritta) che nella gestione di tutte le attività finalizzate ad ottenere il finanziamento della formazione per lo staff aziendale, per il manager, per le attività formative outdoor o per i meeting aziendali.

Progettazione, gestione e certificazione di attività formative in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Servizi di Consulenza per l’adeguamento al Lgs. 81/08 – L. 106/09 sconto dal 10% al 30% sul listino prezzi

Corso di Primo soccorso / Corso di Preposto / Corso di Antincendio / adeguamento documentale e strutturale (DVR / DUVRI / SPAZI CONFINATI) nomina medico competente e controllo sanitario, corsi per custodi di condominio, corso per buttafuori, corso per RLS, corso di formazione e informazione generale e specifica dei lavoratori (accordo Stato-Regioni), corso RSPP/ASPP, corso per addetti alle vie di fuga/sistemi di evacuazione.

Sistemi di defiscalizzazione del costo del lavoro – strumenti come fringe-benefits, buoni pasto-spesa, buono salute, voucher & incentive, buoni carburante, buoni regalo, buono colf-badanti etc.

    • Buoni Pasto/Spesa: ogni 1.000 € di Buoni Pasto ordinati tramite l’accordo Plurimpresa GRATIS un buono regalo del valore di 50 € o uno SCONTO del 5% sul valore dei buoni pasto ordinati
    • Buoni Acquisto/regalo e Buoni Carburante: 20% di sconto sulla fee applicata
    • Sistema di Welfare Aziendale: consulenza gratuita dell’implementazione del SWA

Gestione della Formazione Finanziata di Staff con FONDO NUOVE COMPETENZE di ANPAL

Gestione gratuita della consulenza iniziale per la stesura del progetto

Sconto 30% sul corrispettivo per tutte le attività propedeutiche alla presentazione ell’istanza ad Anpal, amministrazione dei piani formativi, chiusura dei corsi formativi e rendiconto per il saldo da richiedere ad Anpal.

Convegnistica ed eventi di aggiornamento normativo, informazioni su nuove opportunità e strumenti consulenziali per ottimizzare costi e processi gestionali delle imprese

Consulenza gratuita sugli strumenti di outdoor training, coinvolgimento nelle attività di convegnistica tematica

Strumenti di finanziamento delle azioni di Politica Attiva del Lavoro (PAL) finanziate dalla Regione Sicilia, Regione Lazio e Regione Lombardia:
ad esempio

    • Bonus assunzionali ed incentivi per l’avvio di categorie svantaggiate (disoccupati / inoccupati etc. )
    • Tirocini finanziati dal programma Garanzia Giovani GRATIS ricerca e selezione del tirocinante/ realizzazione progetto formativo/convenzione/redazione e certificazione registro formativo/rapporti col centro per l’impiego.
      – stipula polizza RC in convenzione ad € 50 a tirocinante per 12 mesi.

Tirocini Extracurriculari Autofinanziati  sconto 30% sulle tariffe applicate ( da €150 a € 400/cad. su volumi)
Gestione amministrativa e Polizza RC inclusi su tutta Italia

Fondo Ricerca & Sviluppo analisi gratuita delle opportunità di finanziamento

Finanziamento a fondo perduto di importo variabile per investimenti nella riorganizzazione aziendale

Noleggio a Lungo Termine di autovetture e veicoli commerciali buono carburante € 50 + sconto sul listino

Consulenza sui vantaggi del noleggio lungo termine di vetture aziendali e veicoli commerciali, simulazioni di costi e ricavi rispetto all’acquisto/leasing, preventivi e assistenza sino alla consegna della vettura ed in vigenza di contratto.

Certificazione dei sistemi di videosorveglianza attività commerciali e uffici sconto 25% sui prezzi di listino

Tutte le aziende prima di installare gli impianti di videosorveglianza o prima di metterli in funzione devono richiedere l’autorizzazione alla Direzione Territoriale del Lavoro.
In assenza di apposita autorizzazione le aziende che abbiano lavoratori dipendenti, lavoratori a voucher, collaboratori coordinati e continuativi, associati in partecipazione rischiano sanzioni amministrative e denuncia penale del legale rappresentante, sia in caso di ispezioni che in caso di denuncia da parte di un dipendente.

Certificazione di Qualità ISO e Procedure di adempimento al protocollo Privacy GDPRsconto 15% sui prezzi di listino

Collocamento di risorse disabili ed assolvimento agli obblighi della 68/99

La nuova legge finanziara rafforza il sistema sanzionatorio per le aziende che non adempiono agli obblighi di collocamento di persone con disabilità. Plurimpresa, con l’ausilio di Confesercenti Catania, offrirà un servizio di consulenza finalizzato alla ricerca, valutazione ed inserimento lavorativo di soggetti invalidi e/o appartenenti a categorie protette. In tal modo si consentirà alle aziende associate di ottemperare agli obblighi previsti dalla L. 68/99 nel modo migliore, coniugando l’efficienza produttiva della risorsa all’obbligo normativo che l’azienda è tenuta a rispettare.
Consulenza gratuita / sconto 25% sulla tariffa di ricerca & selezione / selezione gratuita nel caso di avvio tramite contratto di somministrazione a termine, formazione gratuita pre-assuntiva

Formazione TOP Manageriale Performance Strategies su Leadership, Sales, Marketing: sconto 10% sul valore di listino + una partecipazione gratuita in streaming ogni 10 partecipazioni “Live” agli eventi (richiedere il catalogo con tariffe scontate riservate a: performancestrategies@plurimpresa.it)
Maggiori info su https://www.plurimpresa.it/

Per ricevere consulenza sui benefici offerti alle aziende associate ad ANPIT – Azienda Italia contattare i seguenti recapiti: Telefono: 393 9549591 / Fax: 095 2930963 / email segreteria@plurimpresa.it

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA.