SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO

COS’È

E’ uno strumento contrattuale che consente all’azienda di disporre di forza lavoro qualificata quando necessaria, selezionata gratuitamente, con tempestività, professionalità, gestita in modo legale ed etico verso i lavoratori.
Permette di organizzare ed ottimizzare il sistema di recruitment, training e onboarding del personale, di gestire con efficienza la sostituzione di personale assente ovvero incrementi di lavoro o commesse impreviste, anche per brevi periodi rinnovabili grazie al sistema di flessibilità e tutele previsto per lavoratori e azienda.

COSA FACCIAMO

Dopo la rilevazione del fabbisogno Plurimpresa sceglie le Agenzie per il lavoro partner in base alle specifiche esigenze aziendali così da rendere la gestione delle risorse lavorative perfettamente “su misura”. Questa modalità permette, anche per necessità di breve periodo, di “liberare” l’azienda da tutti gli obblighi del datore di lavoro perché i processi retributivi e di amministrazione del personale avviato in somministrazione sono a carico dell’Agenzia del lavoro partner selezionata da noi in base alle necessità dell’azienda. Una volta individuata la risorsa tramite iter selettivo gratuito dedicato, ovvero a seguito della segnalazione da parte dell’azienda di personale di sua fiducia, l’Agenzia per il Lavoro gestirà tutti i processi amministrativi e retributivi del personale assunto in somministrazione, facendosi carico di tutti gli obblighi del datore di lavoro e assicurando la massima affidabilità ed efficienza per l’imprenditore ed il lavoratore.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTA FORMULA

Per avere la comodità di poter sostituire il personale assente, gestire commesse impreviste o picchi di lavoro, avere delle risorse in grado di essere utili per periodi medio-brevi. Questo strumento di flessibilità contrattuale consente all’azienda di avere una maggiore elasticità nella gestione del lavoratore che, con un contratto e sei proroghe (senza soluzione di continuità) potrà utilizzare la risorsa nei tempi e nelle modalità più consone alle proprie necessità.
La nostra sfida: azzerare o ridurre e ottimizzare il costo del lavoro arrivando anche a definire un sistema di sostenibilità superiore al contratto a termine gestito direttamente, migliorando tempi e modalità di gestione del personale, implementando sistemi di monitoraggio e riduzione dei costi e nel contempo sostenendo il benessere di lavoratori somministrati.

Vuoi avere più informazioni o sapere come possiamo essere utili al tuo business?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA.