JULIAN TREASURE, STEFANO NAZZI, FEDERICO BUFFA E ANNAMARIA TESTA
PUBLIC SPEAKING & STORYTELLING FORUM
LA NARRAZIONE PER CATTURARE OGNI AUDIENCE
Tenere discorsi che incantano, catalizzano l’attenzione degli interlocutori, alimentano l’engagement e accrescono l’adesione ai valori: è l’obiettivo di chiunque abbia il compito di esporre in pubblico, come di chi narra le storie di un brand.
In un’epoca in cui tutto passa dalla comunicazione, dal valore di un prodotto o servizio, alla credibilità di un progetto, saper parlare in pubblico e costruire una narrazione efficace è diventata una skill imprescindibile.
Al Public Speaking e Storytelling Forum approfondiremo la grammatica del public speaking e le regole fondamentali per costruire un discorso d’impatto.
Come si struttura una narrazione, quali sono i suoi obiettivi, come si instaura una relazione con il pubblico? Scopriremo come un racconto può influenzare la percezione e trasformare un’idea in una storia autentica e distintiva, che coinvolge e lascia il segno.
Perché oggi, saper comunicare non è solo una competenza: è un vantaggio competitivo.
Un’intera giornata, quattro delle voci più autorevoli oggi nel campo della comunicazione, dello storytelling e del public speaking sul palco, per fornire gli strumenti pratici e più utili per costruire una storia d’impatto, imparare a esporla con uno stile unico e coinvolgente e comunicare in modo efficace dentro e fuori l’azienda.
LEADERSHIP DAY con JULIO VELASCO
IL PIÙ GRANDE COACH DI TUTTI I TEMPI. I suoi interventi in pubblico sono una fonte inesauribile di preziosi concetti di coaching e leadership.
Dopo l’oro olimpico con la nazionale italiana femminile di pallavolo ai Giochi di Parigi 2024, Julio Velasco torna sul palco di Performance Strategies per un’intera giornata.
Un evento unico in cui acquisire i metodi di coaching più efficaci per ottenere il massimo dal team e portarlo a risultati d’eccellenza.
Quali sono le tecniche più efficaci per diventare un grande leader? Come sviluppare la mentalità vincente per ottenere i più alti risultati nel business, così come nello sport? Come individuare le leve motivazionali di ciascuno dei collaboratori per spingerli a dare il massimo?
In questa imperdibile giornata, il grande coach Julio Velasco mostrerà con esempi pratici, aneddoti, racconti di situazioni vissute in prima persona, come diventare un leader efficace.
LEADERSHIP FORUM
L’evento di LEADERSHIP più importante in Italia
Il Leadership Forum è il grande evento dedicato ai temi della leadership e del management che, da 15 anni, attrae migliaia di decision maker, imprenditori e top manager.
I migliori business thinker e leader del panorama globale, esperti di management, del mondo accademico e culturale, in un evento unico per stimolare il cambiamento, trasformare le imprese e ripensare insieme il futuro del business.
Uno spazio di confronto e incontro, dove i contenuti di ispirazione del palco diventano catalizzatori e attivatori di nuove connessioni, relazioni e opportunità di networking e crescita.
Il Leadership Forum è il più importante evento 2026 di Performance Strategies, che oggi vive in ROI Group.
PEOPLE MANAGEMENT FORUM
Un’intera giornata con i più autorevoli esperti internazionali per esplorare nuove prospettive sul team management, sulla collaborazione e sulla cultura organizzativa.
Le organizzazioni oggi affrontano sfide nuove e complesse: dall’integrazione strategica dell’AI ai gap di talento, dalla costruzione di una nuova cultura aziendale allo sviluppo di rinnovate competenze manageriali. Per affrontarle, serve ripensare le strategie e i modelli di gestione e mettere al centro lo sviluppo di tutte le persone in azienda: il vero motore inclusivo del cambiamento che genera risultati e impatto.
Il People Management Forum è il nuovo evento dedicato a manager, professionisti HR, team leader e figure chiave in azienda che vogliono ripensare a 360 gradi il ruolo delle persone nelle organizzazioni, per costruire ambienti di lavoro più efficaci e sostenibili.
Durante la giornata approfondiremo come sviluppare culture aziendali fondate su collaborazione, engagement, autonomia e responsabilità diffusa. Esploreremo modelli organizzativi e strumenti operativi per guidare gruppi coesi, agili e ad alte performance e analizzeremo nuovi framework e strumenti per governare processi e innovazione mantenendo il fattore umano come leva centrale di sviluppo.
SALES FORUM
Il più importante evento in Italia sulle vendite
In mercati sempre più competitivi e complessi, trovare nuovi clienti non basta: serve costruire relazioni di valore, generare fiducia, per raggiungere gli obiettivi con continuità e massimizzare i risultati.
Vendere di più oggi significa comprendere in modo strategico cosa vogliono i clienti e offrire soluzioni per rispondere davvero ai loro bisogni più profondi, senza abbassare né il prezzo, né il valore della proposta.
Al Sales Forum, insieme ai massimi esperti internazionali nel campo delle vendite, esploreremo le strategie avanzate per ampliare la pipeline commerciale e moltiplicare i risultati. Approfondiremo come applicare i principi delle neuroscienze per comprendere e influenzare positivamente i processi decisionali dei clienti.
Svilupperemo un nuovo approccio alle vendite: sempre più strategico, evoluto, manageriale, per rafforzare l’impatto e l’efficacia dei team commerciali e consolidare la funzione sales come motore primario di sviluppo aziendale.
Un’occasione per confrontarsi con centinaia di direttori commerciali, imprenditori, business leader e professionisti del settore, fare networking e acquisire idee e modelli da subito applicabili in azienda.
NEGOTIATION FORUM
Gli esperti più autorevoli sul tema della negoziazione
La negoziazione è una delle pratiche più centrali in ogni ambito del business, ma anche una delle più articolate: richiede competenze relazionali, capacità di gestione delle emozioni e una profonda comprensione dei fattori che possono rendere difficile governare una trattativa, soprattutto in scenari di incertezza e cambiamento.
Durante il Negotiation Forum apprenderemo come strutturare, controllare e portare a termine negoziazioni complesse, trasformando le obiezioni in leve per costruire relazioni di business durature nei diversi ambiti di lavoro: dalle riunioni strategiche alle trattative commerciali, dai colloqui individuali alla gestione di team e partner.
Analizzeremo inoltre le dinamiche del processo negoziale, per guidare l’esito delle trattative verso soluzioni di maggior valore per tutte le parti coinvolte.
Case study reali, simulazioni pratiche e nuovi modelli per acquisire un metodo solido, pratico e replicabile, pensato per affrontare con efficacia ogni situazione di confronto in ambito professionale.





